allora ... so che devo intervenire sui valori dell'acqua perchè infatti sto avendo probkemi di alghe (bba e filamentose e un po di verdi); mi hanno consigliato di usare acqua di RO e aggiungere i sali ora infatti credo che investiro in un impiantino per la RO, in ogni caso dovrò traslocare quindi gioco forza dovrò svuotare la vasca e trasferirla anche per quello per ora non ho pesci ma solo gasteropodi e caridine, sui pesci conosco i classici scalari, discus, e ramirezi, discus li escludo perchè non voglio una vasca spoglia e non voglio un impegno così, gli scalari sono bellissimi ma li ho gia avuti, diventano molto grandi e sono un problema molte volte per la convivenza tra loro stessi e con le altre specie, i ramirezi mi piacciono, però prima di scegliere volevo sapere qualcosa in più sulle altre specie che possono essere definite ''amazzoniche'' ; la vasca non è piccola, ora non ricordo con precisione le misure sicuramente il lato lungo è di 1 metro, è un askoll ambiente da 200 litri lordi.
Vorrei dei consigli su possibili abbinamenti, e se fosse possibile poichè non riesco a trovarla anche una lista di pesci ''amazzonici'' per poi documentarmi e farmi un idea, e anche che piante potrei inserire, e come sconfiggere 'ste maledette alghe, magari aggiungendo qualche altra pianta.
|