Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2015, 16:43   #19
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesceragud Visualizza il messaggio
se ho aperto questo forum è proprio perchè dopo aver letto di tutto e di più ho le idee confuse e pensavo che lo spirito di un forum fosse parlare, disucutere, come si fa al bar o in piazza, magari essere seguito ed aiutato per poi poter ricambiare seguendo o aiutando io in futuro qualcun'altro.
Se lo scopo di questo forum non è questo, vi saluto, di forum ce ne sono a decine.
Grazie a tutti. buona vita
Infatti: parlare e discutere, non (ma non lo dico come "accusa", bensì a pro tuo) essere il bignami delle guide. Aver letto tanti forum non ti da una presentazione organica e ordinata di un argomento (IMHO) necessaria per chi inizia.
Se cercavi "il riassunto" o "il maestro", ti confermo che lo scopo del forum (ma non solo di questo, di NESSUN forum) non è questo. Ovviamente se cerchi le "istruzioni per fare l'acquario" le trovi post dopo post, solo che il risultato sarà, al 99%, uno spreco di soldi e tempo.
Un buon parallelo è con la matematica. Se non la sai e vuoi impararla, non vai in piazza o al bar, ti prendi un buon libro e la studi (dall'inizio alla fine, non in ordine sparso). POI, magari, dopo, ne parli, magari anche al bar o in piazza.

PS: ovviamente è un CONSIGLIO (significa che è dato per facilitarti la vita). Poi fai come ti pare e/o leggi pure le decine di forum che vuoi.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12547 seconds with 14 queries