Discussione: progetto Aquascaping
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2015, 11:15   #9
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
con il tropica potresti pure usare il power sand ma io ti direi che ormai li hai spesi i soldi e vai di protocollo ADA. è meno fertile ma non è poco fertile, anzi! e poi con power sand, penac e tourmaline darai una spinta in più ugualmente

non è molto complicato, poi se salti qualche cambio giornaliero a vasca vuota non muore nessuno.

puoi pure partire con cambi ogni due giorni dai!

comunque si: tourmaline BC a contatto con il vetro. e idem penac p e w (non usarli tutti però).
poi metti power sand
e metti bacter 100 e un po' (meno di quelle col vetro) di penac p w e tourmaline.

poi stendi parte del fondo malaya. conservane un po', diciamo due/quinti, cioè meno della metà ma non troppo.
valuti il layout con le pietre, e poi finisci di inserire il resto del fondo per dare più stabilità alle pietre (altrimenti se inserisci tutto il fondo e poi sistemi le pietre, rischi di smuovere troppo il fondo e scoprire il power sand)

comunque per l'osmosi e rubinetto sarebbe in realtà 4.5 di rubinetto, e 5.5 di osmosi (cioè 10 litri / kh 9= 1.11 moltiplicato per 4 che è il KH voluto, hai 4.5 litri di rubinetto da usare. il resto è osmosi).

per la fertilizzazione, siccome inserirai subito le piante, vai subito, magari non dal primissimo giorno.

anzitutto che prodotti hai preso?
brighty K dal secondo giorno (immagino che brighty K tu l'abbia preso, è la base)

poi step 1 ECA ci vorrà più tempo (per questo ti rimando al manuale sulla fertilizzazione che trovi nel link che ti ho messo)
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie elektor Ringrazia per questo post
Mi piace elektor Piace questo post

Page generated in 0,08789 seconds with 14 queries