Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2015, 10:30   #1
Francy88
Plancton
 
L'avatar di Francy88
 
Registrato: Jan 2014
Città: Robbiate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puntino bianco che diventa nero

Ciao a tutti! Ho preso una settimana fa un gruppetto di 10 Hyphessobrycon Amandae. Uno morto 3 giorni dopo (forse per infiammazione della vescica natatoria? doveva per forza muoversi o andava a fondo). Uno degli altri aveva un puntino bianco sulla testa (pensavo ad Ittio) che è rimasto bianco per 3 giorni, poi è diventato nero. Il pesce a me sembra avere un comportamento normale (diciamo perlomeno uguale agli altri, dato che li ho solo da una settimana e liconosco poco). Sapete cosa può essere?
Altre stranezze che ho notato in altri pesci (che comunque mi sembrano avere un comportamento normale) sono: uno con 2 strisce, una per lato, più chiare, quasi bianche; e uno con la spina dorsale un po' storta, diciamo che scende più delle altre dove finisce l'addome andando verso la coda.
Coinquilini: 4 cardinali (che avevo prima, ma ho capito che in 50 cm di lunghezza non vanno bene, quindi mi sono data ai Nanofish), una Rineloricaria e Caridine Japonica.
Valori: Ph 6.8, Kh 3.5, NO3 10, i fosfati sono un po' alti (me li ha misurati il negoziante) quindi mi ha dato la resina antifosfati da mettere nel filtro.
Se servono altre info chiedete.


Francy88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11344 seconds with 16 queries