|
Originariamente inviata da Rosanna91
|
............... 3) Tuko tu chi sei per dire che non ho cuore e che non provo affetto per i miei pesci, e semplicemente inesperienza. e per questo che mi sono inscritta a questo forum, proprio per dare il meglio ai miei pesci... non hai il diritto di giudicare, potevi semplicemente limitarti ha darmi un consiglio e non ad essere un cafone....
...............................
|
Partendo dalla fine (rif. cafone) sinceramente ho poco interesse a risultare gradevole ed educato. Ho più a cuore lo stato dei tuoi pesci.
L'inesperienza può starci fino ad un certo punto, perche, come ti ho già detto, nel 2015 "sta storia" regge poco. I mezzi d'informazione ci sono (anche troppi) e quando si ha a che fare con forme di vita, che non chiedono loro di entrare nelle nostre vasche, ma, altresì, siamo noi a farceli entrare, si ha il DOVERE di informarsi PRIMA e non dopo.
In compenso però hai appreso la prima regola:" mai farsi regalare dei pesci, fatto salvi quelli da te indicati"
Ora che facciamo andiamo avanti in cerca di una soluzione per il tuo acquario, oppure si continua a parlare dei miei modi?
Per i pesci in eccesso, prova a sentire chi te li ha venduti se li riprende indietro ( al limite usa la scusa che chi li ha comprati non aveva ben presenti le caratteristiche della tua vasca). Altra soluzione, metti un annuncio sul ns. mercatino
http://www.acquariofilia.biz/forum.php?forumtabs=8 in regalo o scambio.
Sicuramente quelli da togliere per primi sono l' Epalzeorhynchos bicolor (labeo) perchè è un gran rompi palle e si sfoga sulle code altrui e il Balantiocheilos melanopterus (quello che tu chiami shark) che è un pesce da gruppo, con il particlare che raggiunge i circa 25 - 30 cm di lunghezza.