Si il sasso/filtro appena l'ho visto l'ho preso.. se rende come in foto potrebbe essere un elemento definitivo della vasca intorno al quale ci si può fare qualcosa di carino..
Per lo sfondo qualcosa mi invento, do anche un'occhiata a quest'ultima marca che mi hai consigliato.. pensavo di fare proprio così con la ghiaia in prossimità del filtro..
Guarda per le rane che annegano, l'ho letto in più di un topic in più di un forum, non è che mi suoni molto bene..
Anche mia sorella veterinaria è scettica, le porterò appena posso a fare un controllo da un suo collega che saprà darmi più informazioni tecniche essendo specializzato in anfibi e rettili.
Comunque vedrò dal loro comportamento se la vegetazione è troppa o troppo poca..
ps: ho avuto risposta per lo sfondo postato giorni fa.. mi hanno confermato che non è fatto per essere immerso, ma solo per terrari.
pps: sto guardando gli sfondi Juwel, sono proprio quelli che avevo visto da mobydick, forse completamente immersi rendono, ma visti da fuori sono bruttini..
questo per esempio:
http://www.ebay.it/itm/Sfondo-Root-6...item43bc7dbc60
Forse questo mi piace, ma ho paura che il colore della roccia intorno l'albero sia molto diversa dal colore del sasso che ho preso..