|
Originariamente inviata da Rosanna91
|
Prima di tutto ringrazio tutti per i consigli, ne avevo proprio bisogno... Purtroppo è così, il mio negoziante mi ha detto che potevano stare insieme, e cmq 5 mi sono Stati regalati. I due labeo. Lo shark e i due ramirezi... Ora cosa mi consigliate di fare. Io guardo su internet ma ho la testa confusa. Ve ne sarei grata se mi aiutaste. Secondo voi quali pesci dovrei togliere? e cosa me ne faccio poi? Grazie
|
Per quello che mi riguarda, intanto di ringrazio enormemente per il tuo post. In questo forum abbiamo visto reazioni di ogni tipo, quando si sono fatti notare determinati errori e raramente, abbiamo letto interventi come il tuo. Questo è indici non solo di maturità, ma denota anche una volontà di recuperare la situazione, in tal senso sei nel posto giusto. Qua abbiamo a cuore in primis, la salute dei pesci e poi cerchiamo di non rendere la vita troppo difficile all'acquariofilo (molta gente si scoraggia se l'impegno e troppo gravoso).
Sicuramente sapere i valori attuali della vasca e quelli del rubinetto, puoi dare dei punti di riferimento su quali pesci puoi tenere o meno. Se non hai i test, non è un problema. Prendi 2 contenitori sterili ( quelle per l'esame delle urine vanno benissimo) e con i campioni delle 2 acque (acquario e rubinetto) richiedi al negoziante questi valori no2,no3,kh, gh e ph. Non ti accontentare dei test fatti con le striscette, ma richiedi quelli con test a reagente chimico (non dovrebbero chiederti più di 3 - 4 euro) e fatti segnare tutti i valori. Chiedi al negoziante se potrà riprenderti alcuni pesci, in alternativa si può tentare di cederli tramite il nostro mercatino.
Aiutaci ad aiutarti