Discussione: Il mio acquario <3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2015, 14:26   #14
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rosanna91 Visualizza il messaggio
Prima di tutto ringrazio tutti per i consigli, ne avevo proprio bisogno... Purtroppo è così, il mio negoziante mi ha detto che potevano stare insieme, e cmq 5 mi sono Stati regalati. I due labeo. Lo shark e i due ramirezi... Ora cosa mi consigliate di fare. Io guardo su internet ma ho la testa confusa. Ve ne sarei grata se mi aiutaste. Secondo voi quali pesci dovrei togliere? e cosa me ne faccio poi? Grazie
Per quello che mi riguarda, intanto di ringrazio enormemente per il tuo post. In questo forum abbiamo visto reazioni di ogni tipo, quando si sono fatti notare determinati errori e raramente, abbiamo letto interventi come il tuo. Questo è indici non solo di maturità, ma denota anche una volontà di recuperare la situazione, in tal senso sei nel posto giusto. Qua abbiamo a cuore in primis, la salute dei pesci e poi cerchiamo di non rendere la vita troppo difficile all'acquariofilo (molta gente si scoraggia se l'impegno e troppo gravoso).

Sicuramente sapere i valori attuali della vasca e quelli del rubinetto, puoi dare dei punti di riferimento su quali pesci puoi tenere o meno. Se non hai i test, non è un problema. Prendi 2 contenitori sterili ( quelle per l'esame delle urine vanno benissimo) e con i campioni delle 2 acque (acquario e rubinetto) richiedi al negoziante questi valori no2,no3,kh, gh e ph. Non ti accontentare dei test fatti con le striscette, ma richiedi quelli con test a reagente chimico (non dovrebbero chiederti più di 3 - 4 euro) e fatti segnare tutti i valori. Chiedi al negoziante se potrà riprenderti alcuni pesci, in alternativa si può tentare di cederli tramite il nostro mercatino.

Aiutaci ad aiutarti
Mi piace Renato75 Piace questo post

Page generated in 0,10356 seconds with 14 queries