Discussione: progetto Aquascaping
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2015, 08:38   #24
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
io come fondo eviterei l'accoppiamento deponit mix, quarzo dennerle, e pure sabbia.

piuttosto visto che sei orientato sulla fertilizzazione tropica, andrei di fondo unico tropica http://tropica.com/en/plant-care/aqu...aquarium-soil/

è fertile, è stabile, e non ha bisogno di fare strati di fondo. per l'aquascape questa condizione è pressochè ideale, e poi questi fondi sono ideali ad esempio per pratini che con le radici inizialmente nemmeno arrivano al fondo fertile, quindi possono trarne beneficio.

le opzioni sono di solito ADA Amazonia, ma è sicuramente difficile da stabilizzare per neofiti di un certo tipo di acquario, insomma ci vuole buona dose di informazione, e non sempre i diretti interessati hanno tempo o voglia (giustamente, non è una critica) di mettersi a leggere come gestire quel fondo.

Oppure, sempre per novizi dei plantacquari (che poi l'aquascape è una vasca per piante allestita in maniera esteticamente suggestiva, ma sempre un plantacquario è, se ci sono piante), fare il solito accoppiamento fondo fertile e fondo inerte.

Personalmente però credo che ora lì si inserisca il fondo tropica, che è molto più stabile del fondo ADA e diventa ideale per chi si avvicina a questo tipo di acquari, secondo me.

Non dovrai fare strati diversi, basta mettere quello e via.
E in avvio basta monitorare kh e gh, e fare cambi regolati con osmosi e rubinetto o osmosi e sali.

Poi avrai un fondo duraturo e efficiente.
Io venivo da ADA Amazonia, che tuttora uso. E con il tropica son comunque rimasto soddisfatto.

Lo dico perchè trovo altri fondi leggemente problematici se non son fertili.
E quindi per poca spesa in più io credo che convenga partire bene
------------------------------------------------------------------------
quelle a pagina 2 non sono yamaya stone, le yamaya sono laviche, più scure.
Quindi se le hai già comprate, non sono yamaya.

se invece ti riferivi a yamaya da comprare, ok. sono belle pietre!

Ultima modifica di Psycho91; 08-04-2015 alle ore 08:43. Motivo: Unione post automatica
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10123 seconds with 13 queries