|
Ciao al Caputo, anch'io e da circa 15 giorni che sono partito per la maturazione, ma ho dovuto smontare l'arrocciata 2 volte. E dopo giorni di lettura la cosa giusta da fare è creare un arrocciata diagonale dal basso anteriore all'alto posteriore lasciando qualche nascondiglio tenendo conto la taglia dei pesci che andrai a mettere. A fine lavoro dobbiamo essere certi di non essere andati troppo in alto altrimenti i coralli usciranno dall'acqua. Di non avere lasciato punti di ristagno dove non arrivano le pompe di movimento, e di avere lasciato abbastanza spazio per la pulizia dei vetri.
Caso contrario ti consiglio di modificare adesso, altrimenti sarai costretto a farlo dopo. Per risparmiare sul movimento tenendo conto delle cose che hai, potresti acquistare 2 timer da presa semplici che costano circa 4 euro l'uno, un altra pompa di movimento semplice a 220v minimo da 4500 l/h che costa sui 50 euro. Metti le tue da un lato e la nuova dall'altro lato e le accendi alternandole con i timer. Il riscaldatore può stare tranquillamente in Sump. Ottimo schiumatoio.
Dalla foto mi sembra che stai molto attaccato al vetro sinistro ... Ci passa la calamita?
|