Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2015, 09:05   #5
Duilio76
Guppy

L'avatar di Duilio76

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puntina dice giusto.

10 anni fa mi avvicinai per la prima volta al mondo degli acquari acquistando un mini acquario da 12L effettivi (ossia al netto di fondo, piante e filtro interno). Fu uno scempio. Al di là del fatto che non ne sapevo nulla sulla gestione e manco mi fu spiegato nulla, come ha detto Puntina, non sarebbe comunque sopravvissuto nulla in quel piccolo acquario. Di lì a breve tolsi tutto e dimenticai questa passione poichè credevo di non essere capace di portarla avanti.

1 mese fa io e mia moglie abbiamo deciso di prendere un animaletto per nostra figlia di 3 anni e tra i tanti ci siamo orientati sui pesci, e quindi su un acquario. Questa volta il negoziante è stato prodigo di consigli su come mantenerlo e devo dire che ce l'ho fatta con successo.

Ma pensa, in solo 1 mese ho cambiato 3 acquari. Sono partito con uno Zolux da 33L (lordi). Poi mi sono accorto che avrei voluto ospitare più pesci e allora sono passato ad un Jeneca da 67L (lordi). Ma questa vasca aveva dei problemi di fondo a livello strutturale e allora ho fatto un ulteriore sforzo e sono infine passato ad un Ottavi Mirage 80L (lordi). Ora mi ritengo soddisfatto.

Tornando a bomba sul tuo problema, quel piccolo acquario che tolsi via non lo buttai ma lo conservai. Una mia amica ultimamente ha voluto prenderne uno per suo figlio ed io ho pensato di regalarglielo, convinto che con le mie attuali conoscenze di gestione, si potesse utilizzare con profitto e soddisfazione. E invece no. I pesci le muoiono ogni giorno. Nessuno resiste più di una settimana. E allora ho capito che un acquario deve essere di almeno 30L.
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11556 seconds with 13 queries