Discussione: New entry
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2015, 23:59   #15
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho una quercia in giardino (abito in mezzo alle colline). Se riesci dal prossimo autunno raccoglile appena cadono (aspetta che cadano, non raccoglierle dalla pianta) e fai scorta se riesci qualcosa si trova ancora ma si sono prese molta acqua piovana (non è un problema. Però qelle raccolte appena cadute rilasciano un po' di tannini e pochissimi acidi umici (non in grado di modificare sostanzialmente i valori)).
Non serve nessun trattamento, io le ho messe in una scatola di scarpe con della carta da cucina sul fondo perché le ho raccolte ma erano un umide (erano in mezzo all'erba). Se hai delle caridine diventeranno il loro cibo (ora non so se le mangino solo quando hanno fame oppure se ne metti tante ne mangiano fino a scopoiare, interpelliamo @Sago1985 ), altrimenti si decompongono col tempo. C'è chi le toglie e chi le lascia. Se le lasci alzano un po gli inquinanti (e potrebbero dare problemi di alghe). Io ne ho messe una decina nel Rio 180 da un paio di mesi e sono ancora abbastanza intere, mi regolerò se toglierle quando si decompongono o meno solo con l'esperienza.
Spero ti sia stato utile. Inoltre sono a costo zero, mentre quelle di catappa le fanno pagare care... Solo non prenderle se sono vicine a una strada trafficata.
Spero ti possa essere utile
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14114 seconds with 14 queries