Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2015, 00:42   #9
toretour
Avannotto
 
L'avatar di toretour
 
Registrato: Oct 2013
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da toretour Visualizza il messaggio
vorrei tenere:
hepatus, xanturum,centropige,i 2 parasema e i 2 black darwini...

seconto te potrebbe andar meglio?
è un buon compromesso tra il mio piacere ed il loro benessere?
(anche se è un po forzata come dicitura)
Non è una questione di tuo piacere e loro benessere. È questione di tuo piacere e collasso del sistema.

La sovrappopolazione è la prima causa di fallimento totale in questo hobby. Per ovviare al sovraffollamento si potenzia l'impianto tecnico, spendendo un sacco di soldi, ma perché funzioni serve comunque più manico (esperienza) che tecnica messa li.
Con la sovrappopolazione i primi fallimenti si hanno con i coralli (che sono la parte più figa della vasca) perché sono molto delicati e colorati solo in condizioni che raramente si trovano in vasche sovrappopolate. Poi arrivano alghe, cianobatteri, dinoflagellati e cataclismi vari che imbruttiscono la vasca. I pesci non li vedi soffrire, quelli li vedi nuotare come stupidi avanti e indietro fino alla noia. La tua noia non la loro. In una vasca marrone e verde palude.

chiaro... grazie del commento...
se devo potenziare, potenzierò... ho già la tecnica che serve, a casa ed in più quella che è montata, ad esempio lo sckimmer è tra i migliori (a mio parere) che esistano....

non ho molte soluzioni, nonostante i vari annunci, non riesco a dar via i pesci che ho in più, anche a prezzi ridicoli...

cmq non mi sembra molto diversa la combinazione data da tene e la mia...
capisco di essere al limite, ma un po di esperienza c'è (mai abbastanza) e ringraziando iddio anche la tecnica giusta...(sempre a mio parere)
__________________
......nuota e nuota... zitto e nuota.....
toretour non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16924 seconds with 14 queries