Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2015, 23:51   #9
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio

Secondo me è tutto il contrario, allestito in questo modo l'acquario sembra molto più piccolo di 30 litri.

La motivazione, fisica e non soggettiva, è che in acquari piccoli si dovrebbero usare materiali proporzionati.
La roccia in primo piano è gigantesca rispetto alla vasca, così come le piante scelte e per finire il termometro enorme posto sul frontale
A prima vista sembra una vasca da non più di 15 litri come percezione.

Un allestimento con piccoli/piccolissimi materiali aumenterebbe la percezione di spazio.

La fauna purtroppo è da rivedere perchè il litraggio è veramente piccolo per i pesci che hai.

Beh... Le piante non mi sembrano enormi oltre alla legendaria meeboldi che ho preso senza pensare visto che a dire la verità volevo prendermi un Anubias nana (magari la cambierò). Comunque il sasso l'ho messo solo per fare un plant acquario che ricordasse un nano reef!
Se mi vuoi consigliare come migliorare le proporzioni dell acquario dimmi pure ma, il sasso nn lo toglierei mai visto che mi piace veramente molto.

Perché dici che il litraggio dell'acquario non va bene per i pesci che ho? Io ho solo 10 boraras (uno dei pesci più piccoli del mondo) che ovviamente devono stare in gruppo e un corydoras che comunque toglierò a breve. Dici che comunque aumentano molto il carico biologico?

Ma quindi come le devo chiamare le mie neocaridini? Neocaridini Davidi o, neocaridini davidi wild? A me nel forum non mi ricordo più chi mi aveva detto che erano neocaridini davidi wild...



Posted With Tapatalk
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13198 seconds with 13 queries