Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2015, 16:28   #5
Tinebra
Plancton

L'avatar di Tinebra

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho scritto un post sull'aggressività del mio scalare QUI!
Io adoro i cardinali, e la mia idea iniziale era quella di avere un branco molto numeroso e, per questo, vorrei trovare una soluzione visto il mio problema "particolare" ma non voglio sacrificare altri animali, ovviamente.
Se mi consigliate di togliere anche i cardinali e che non ci sono possibili soluzioni, io lo faccio subito.

Pensavo solo che, magari, inserendo nella nuova vasca prima i cardinali e poi, in seguito, lo scalare, il problema si potrebbe mitigare visto la dimensione della vasca (circa il doppio di quella precedente) e la composizione che vorrei che avesse (con molte piante e rifugi naturali tra le radici stile mangrovia). Selezionando, magari, cardinali solo paffutelli e non microscopici.

COMUNQUE XD a parte questo, sono andata nel sito di acquaristic nella sezione substrato per piante e ho visto che tutti parlano bene della fluorite.
http://fish.aquaristic.net/Seachem-F...substrate.html
Se mettessi fluorite sotto e sopra una roba tipo
http://fish.aquaristic.net/Dennerle-...Roe-brown.html
o ancora più sottile? Tipo sotto il millimetro? (questa della Dennerle è 1-1,5 mm)

E per la quantità? 15 chili in totale? diviso 2/3 substrato 1/3 ghiaino?

E per i neon 2x6500 K tono freddo? Entrambi? Vanno bene per le piante? Con la mia ignoranza, il sole, non ha luce calda? ahha XD
Comunque se mi dici luci blu e viola io mi fido, ahah.

Dopo tutti i casini che ho fatto per colpa dell'ignoranza, sto leggendo come una matta ma capisco poco o niente anche perchè le opinioni sono veramente tante e molto differenti tra persona e persona!

grazie ancora.
ps, speriamo che il mio acquario esca la metà bello del tuo, e sono apposto! ahha Anche se non mi piace molto la riccia (la pianta da superficie si chiama così?) ma dici che è fondamentale una pianta da superficie?

Page generated in 0,18702 seconds with 13 queries