Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2015, 13:23   #3
Tinebra
Plancton

L'avatar di Tinebra

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille della risposta!! Si, so che i corydoras e i cardinali esigono il branco ma mi sono avvicinata all'arte acquariofila da così poco tempo che ho scoperto solo 1 settimana fa che i valori degli acquari si devono controllare (fai te) e il mio acquario ha un'anno. Purtroppo mi è stato lasciato da una persona che non aveva grossi problemi d'acqua e quindi si è abituato a non doverla controllare e mi ha passato 0 informazioni.
Comunque appena l'ho saputo l'ho fatto subito ed ho scoperto di avere un ph MOLTO alto (ma gli altri valori perfetti, che fortuna XD) l'ho abbassato togliendo le bolle e con una dose di quercia. Ora ho i valori a 7, penso che dovrei abbassarli ancora di un 0,5 per il mio scalare.
Quindi, prima di ripopolare i due branchi, volevo sistemare i valori.

Comunque tutti i pesci che ho in vasca mi sono stati regalati tranne i cardinali. Fai conto che l'acquario mi è stato dato con dentro un simil pleco di 30cm (povera bestia, mi dispiaceva tanto, era soffertissimo) ed è morto quando, una mia amica, mi ha abbandonato anche i suoi pesci tra cui un'altro pleco ma ancora piccolo e lei aveva un acquario nano cube da 20l!!! Non capisco perchè i negozianti facciano così.
Comunque si, vorrei liberarmi del Pleco perché è aggressivo con il mio corydoras e ho il terrore del dinosauro che può diventare. E il mio corydoras è sacro!

E, a proposito di Mia (si chiama così lo scalare) è proprio quello che è successo nella mia vasca. Avevo comprato 4 cardinali... ne è rimasto uno soltanto. Gnam... T_T poveri, sono un'assassina.

Il negoziante, in principio, mi aveva detto che con uno scalare in vasca, è difficile poter aggiungere altri pesci piccoli perchè è molto territoriale ma tutti i pesci che ho adesso sono stati inseriti dopo e lei-lui mi ha dato problemi solo con i cardinali.

Per le domande
a) il substrato fertile. Ho letto in giro che si usa anche quello delle piante di terra ed è consigliato quello per gli agrumi (???) mi sembra così strano che un terriccio da terra possa essere messo in acqua. Comunque bastano 2 strati?
Terriccio fertile e ghiaia-sabbia? E, a proposito di questa, meglio ghiaia o meglio sabbia?
Sicuramente colori naturali. Odio gli acquari incoerenti con barchette, ponti, sabbie fluo e neon sparati da discoteca. Fai conto che mi sentivo in colpa per l'anfora da cui uscivano le bolle.

b) per i neon, non mi sei sembrato troppo convinto. Dici che faccio una sciocchezza ed è meglio prendere quelli acquariofili?
Vorrei fare una vasca buona per i miei pesci, piuttosto spendere di più ma farli vivere bene senza sbalzi di calore o troppa-troppa poca luce.
------------------------------------------------------------------------
Ps, hai un'acquario magnifico!

Ultima modifica di Tinebra; 03-04-2015 alle ore 13:26. Motivo: Unione post automatica
Tinebra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14916 seconds with 13 queries