Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2015, 03:59   #2
KurtFTS
Guppy

L'avatar di KurtFTS

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io inizierei smaltendo un po' di fauna dal momento che hai diversi pesci a cui piace stare in gruppo: puoi provare a sentire qualche negoziante o inserire un annuncio qui sul mercatino di AcquaPortal, troverai altri appassionati disposti a tenerli nelle proprie vasche. Al limite oltre allo scalare potresti provare a tenere il cardinale aggiungendone almeno altri 5/6, anche se non escludo la possibilità di eventuali attacchi da parte del pesce più grande (ci sono molte esperienze in merito). Il Plecostomus è invece inadatto per le grandi dimensioni che andrebbe a raggiungere, dal momento che molte specie possono arrivare a misurare anche 50 cm.

Al di là di questo, comunque, se le misure son giuste la vasca che andrai a comprare sarà da quasi 150 litri lordi (non 120, ma è comunque meglio così).

Passando alle tue domande:
A) Uno strato di substrato fertile ricoperto da un fondo inerte a tuo piacimento. Per quest'ultimo evita colori sgragianti o innaturali, dal momento che oltre ad essere di dubbio gusto andrebbero a stressare i pesci.
Cosa intendi esattamente con "problemi di pH"?
B) Se vuoi andare sui neon tradizionali puoi optare per dei normalissimi neon a luce fredda (6500 K), reperibili in qualsiasi brico o ferramenta.
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,45325 seconds with 13 queries