Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2015, 23:58   #1
Hokutonolapo
Plancton
 
Registrato: Apr 2015
Città: Pontremoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi post acquisto primo acquario

Buonasera acquariofili !

Recentemente (5 giorni fa) ho acquistato il mio primo acquario seguendo i consigli del negoziante.
Documentandomi (post acquisto purtroppo ) ho notato che alcune cose non mi erano state dette o non riscontravano quanto ho letto sulle ricerche che ho fatto.

I dati della vasca sono:

- Capienza 30l
- Filtro Tetra EasyCrystal 250
- Neon T5 da 8W Sylvania

Ho anche acquistato 3 pesci

- Veiltails
- Black Moor
- Pearlscale

Mi è stato detto che potevo già inserirli in vasca, bastava solo che aggiungessi del Goldfish AquaSafe e così ho fatto.

Detto questo passo ad elencarvi alcuni dubbi che ho riscontrato documentandomi post acqusito e che in precedenza mi erano stati accennati o addirittura neanche citati.

- 30l bastano per quei 3 tipi di pesce oppure soffrono ?
- Non mi è stato detto nulla riguardo i valori di Ph - Durezza - Nitrati - Temperatura, come devo comportarmi ora che sono già in acqua ?
- Quanto sarebbe, indicativamente, la percentuale d'acqua che dovrei cambiare ? (Mi è stato consigliato di cambiare i 3/4 d'acqua ogni 2 settimane)

Queste erano le domande tecniche ma mi è rimasto ancora un dubbio.
Ho notato che ieri i pesciolini sono stati nella parte superiore della vasca e che andavano "a prendere aria", è un comporatamento normale ?
Premetto che fortuanatamente i pesciolini per il momento non sembrano avere problemi anzi sono molto vivaci ma non vorrei poi trovarmeli un giorno non troppo lontano a pancia in su

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggersi tutto e darmi qualche consiglio
Hokutonolapo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12190 seconds with 16 queries