Discussione: Pesce gatto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2015, 21:25   #27
SampeiMihira
Protozoo

Città: Genova(firenze)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se nel lago non vi sono altri predatori, si possono insidiare i pescigatto usando una nassa; ipotizzando la grandezza del pescegatto viene costruita di conseguenza e dimensionata l'entrata in modo tale che solo i gatti riescano ad entrarvi; indi le carpe non dovrebbero entrarvi, potrebbero i pesci rossi...
ho messo potrebbero perchè come esca andremo ad usare del fegatino di pollo o un pezzo di pesce...
in questo modo dovresti escludere che qualche altro pesce vada nella nassa non essendo il cibo da pesci rossi o carpe.

getta la nassa in un punto infrascato del laghetto, i pesci gatto preferiscono stare infrascati... essendo notturno hai più possibilità di catturarlo se "peschi" di notte... mi raccomando alla sera cali e alla mattina tiri su, almeno se qualche curioso pesce rosso si è infilato in nassa lo puoi recuperare e liberare...

una volta catturato lo puoi liberare dove vuoi...
è l'unica tecnica di cattura meno invasiva... o svuoti il lago o lo peschi nel vero senso della parola, però potresti far abboccare una carpa e sarebbe un peccato...

sennò vai di corrente
SampeiMihira non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09879 seconds with 13 queries