Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2015, 17:37   #1
Pinin
Guppy

L'avatar di Pinin

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pinin

Annunci Mercatino: 0
Question Modifiche Askoll Pure per Migliorare Acqua

Ciao a tutti!

PREMESSA

Sono il felice possessore di un Askoll Pure L (Pesci Rossi) e Askoll Pure XL (Guppy).

In entrambi uso il sistema standard di filtraggio (questo è il video che spiega il sistema https://www.youtube.com/watch?v=TEu1O-dn_Xo , e in allegato troverete delle foto),
con l'aggiunta di Lana di Perlon e Askoll RoboFormula.

I valori dell'acqua sono buoni e assolutamente stabili e invariati da quando le vasche erano vuote a dopo qualche settimana dall'inserimento dei pesci.

Aggiungo anche che per mio goffaggine ho spesso "ravanato" sollevando sporco, sempre poi depositato.

I PROBLEMI SONO QUESTI:

- Nitriti molto bassi, sempre molto molto stabili, ma mai scesi a 0,00
- Acqua che non si è più pulita alla perfezione, c'è sempre "pulviscolo" in sospensione.

L'IDEA E' QUESTA:

1- estrarre la colonna, pulirla per bene, pompa compresa
2- reinserendo il tutto appoggiare un sottile strato di Lana Perlon fra riscaldatore e ingresso acqua nella pompa... oppure rivestire tutto o quasi l'interno della colonna con Lana Perlon... oppure sostituire la prima spugna standard con un rettangolo di Lana Perlon.
3- sciacquare delicatamente spugne e cannolicchi (con acqua di ricambio) per togliere il probabile e non poco sporco accumulato.
4- inserire nell'ultimo scomparto, quello dove ora vedete la Lana Perlon, un sacchetto di nuovi cannolicchi

COSA NE PENSATE ?

Edit TuKo firma irregolare http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=regolamento
Pinin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11619 seconds with 15 queries