Discussione: Una nuova vasca!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2015, 15:18   #6
luca321
Pesce rosso

L'avatar di luca321

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jack68 Visualizza il messaggio
Complimenti, mi piace. Ne approfitto per fare una mia domanda da neofita.. ma quelle rocce le hai disposto facendo un qualche ragionamento sulla circolazione dell'acqua, sulla posizione del filtro? Chiedo perchè io non saprei come regolarmi con pietre così voluminose in aquario ed avrei il sospetto di creare ampie zone che diventerebbero un ricettacolo di germi e batteri oltre che deposito di detriti organici. Oppure questo non ha troppa importanza? Ciao!
Ti ringrazio per i complimenti innanzitutto!

Per quanto riguarda la tua domanda, be, l'ho fatta anche io. Infatti guardando il foro d'uscita del filtro, l'acqua che esce da la andrebbe a creare due circoli d'acqua, uno nel lato della radice, uno dall'altro lato. Il lato della radice però non verrebbe drenato dal filtro lasciando quella zona un po più "stagnante"

Ho pensato allora di allungare l'uscita dell'acqua, portando lo sbocco dell'acqua sul lato radice. In questo modo dovrei creare un circolo unico e non dovrebbero esserci "ristagni" d'acqua.

Per quanto riguarda la zona posteriore nell'angolo dx, verrebbe completamente ricoperto da lapillo per fare una sorta di piano rialzato, con la pietra che fungerebbe da parete a tutto ciò.

Cosa simile la stavo pensando per il retro della radice. Anche se li sarà piena di Vallisneria e quindi vi sarà sempre dell'accumulo di materiale.

Originariamente inviata da mc² Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Per il neon, essendo quello vecchio, mi conviene cambiarlo no?

Direi di si, anche perchè non sai da quanto tempo è già in funzione..

Perfetto. Un neon con l'attacco "grosso"( non so come spiegarlo altrimenti) dove lo posso trovare? Brico e simili ne hanno uno? Parliamo sempre di 6500 k giusto?

Page generated in 0,09906 seconds with 13 queries