Discussione: radici aeree
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2015, 15:08   #12
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Io non mi stancherò mai di dirlo quando si allestisce un acquario chè si mettono due piante chè se ne mettono 100 le piante anno bisogno di tutti i NUTRIENTI e quindi consiglio sempre un protolcollo fertilizante completo se vuoi economico come la SERA però ci vuole cosa chè molti trascurano ho non lo sanno.
Non sono d'accordo Pietro,come ho già detto, dipende dal tipo e dalla quantità di piante.
Ho 5 acquari in cui non utilizzo un "protocollo", ma solo un po' di ferropol e un po' di potassio quando ne vedo la necessità; però ho solo piante facili (vari muschi,microsorum,anubias,bolbitis,pistia, ceratophillum).
Ogni acquario è diverso,non è per forza necessario aggiungere i macro, se ho un 60 litri pieno di guppy non andrò mai ad aggiungere NO3 e PO4, anzi procederò a cambi d'acqua per abbassarli, anche se ho piante a crescita veloce.
Se invece ho un 200 litri con una coppia di scalari e voglio avere una vegetazione rigogliosa ci sarà bisogno dell'aggiunta di macro.

Aranollo: prova a passare all'avanzato o aggiungi nitrati e fosfati in altra maniera,ma secondo me non risolverai il problema delle radici aeree.
Io ripeto che è abbastanza normale, e se le piante stanno bene non mi preoccuperei più di tanto,magari, come suggerito da Pietro, quando vedi che cominciano ad essere troppe sradichi la pianta, o la tagli a tiro terreno e ripianti la parte alta.

Page generated in 0,13460 seconds with 13 queries