| 

Originariamente inviata da Carletto26

| 

| 

Originariamente inviata da pietro.russia

| 

| 

Originariamente inviata da Carletto26

| 

| 
        Proprio stasera ho visto un negozio di acquari abbastanza vicino!!! Farò Una telefonata per chiedere se hanno acqua di osmosi!! Se la hanno , come mi devo comportare con i cambi dato che in acquario ho già i valori che mi servono?mi servirebbe solo contro le diatomee.cioè che percentuale di osmosi e di acqua di rubinetto?
     | 

A questo punto se utilizzi acqua osmosi, usa anche i sali per regolare la durezza. Cosi sei tranquillo, per i valori fai piccoli cambi d'acqua e controlla con i test. ATTENZIONE assicurati chè l'acqua osmosi chè compri, sia pura al 100% perchè avvolte i negozianti i filtri li cambiano quando si ricordono, e anche l'acqua osmosi potrebbe contenere SILICATI.
     | 

Se ce l'hanno la prendo.cosa vuol dire pura al 100%?e come si regola la durezza con i sali?scusa le molte domande ma sono alla prima esperienza e non vorrei far danni
     | 

L'acqua osmosi si chiama OSMOSI, perchè e pura al 100%. Vuoldire chè non contiene niente di niente ma proprio niente, e acqua e basta. Ma avvolte i negozianti vendono acqua osmosi INQUINATA, perchè non cambiano i filtri in tempo.  quando la compri assicurati chè sia pura al 100%, ma il solo modo per esserne sicuri e fare il test SILICATI. per i sali non e difficile acqua osmosi più dosaggi sali attieniti alle isttruzioni sulla confezione e poi controlla con i test kh gh ph.