Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2015, 12:56   #26
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Vip3r Visualizza il messaggio
È da qualche giorno che sto andando avanti con metà della luce della plafoniera. Da 96 watt a 48, il problema è che devo aprire la plafoniera e modificare gli starter perché con i due interruttori si attivano primo-secondo neon e terzo -quarto neon.

I neon sono sfalsati quindi la vasca è illuminata solo nella parte sinistra, la destra sta in penombra , avevo pensato quindi di attivare i due centrali ma essendo come ho detto sfalsati non posso usare due gradazioni kelvin diverse altrimenti ho la vasca a destra calda e a sinistra fredda.

Venendo al dunque che neon mi consigliate ? Avevo pensato a due philips 865 ma non è che ne sono tanto convinto fanno luce troppo fredda, se mettessi due 840?

Oppure quelli per aquariofilia (dennerle jbl ecc.) ?

Altra cosa che mi è venuta in mente è di alzare la plafoniera , al momento ho 5 cm neanche dal pelo della' acqua. Magari alzandola a 15 cm posso lasciare tutti i neon accesi, i PAR sul fondo alzandola a 10 cm dovrebbero dimezzarsi , che ne dite ?

Sconsiglio alzare la plafoniera, tù devi solo cercare di arrivare ad un wattaggio 0,7 MAX 0,8. In questo modo stai solo stressando le piante, per i neon ne devi teneri accesi almeno tre. La conbinazione da fare, ho metti due 6500K e un 4500K oppure un 6500K con due 3000K. STOP
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09643 seconds with 12 queries