|
Originariamente inviata da raffy23
|
grazie Giuansy, per quanto riguarda l altezza della lampada lo avevo notato anchio, solo che ha tre regolazioni per l' altezza e la seconda imerge le staffe d' acciaio in vasca, per cui mi sono fermato, al momento ho diminuito le ore da 9 a 6 avendo al 40% i bianchi e al 20 i blu.
Una domanda, ho lasciato i blu all' 1% fino alle sei di mattina, cosi' è illuminata la cameretta, ma quell' 1% di blu puo' creare qualche problema specie per queste benedette alghe?
grazie ancora un salutone
|
Ciao, ma le staffe che andrebbero ad immergersi non le puoi tagliare?? perchè tanto non ti servirebbero più...l'importante è che il cono di luce non vada fuori vasca che è antiestetico e piu avvicini la fonte di illuminazione alla vasca meglio è.....poi per quanto riguarda le alghe (non avevo notato) meglio che togli il pinnuto (vedi se riesci a parcheggiarlo da qualche parte ..nego o altro acquriofilo)...ti dico questo perchè il carico inquinante del pinnuto (leggi cacca ecc.) non fa altro che alimentare le alghe quindi i tempi, per quanto riguarda la regressione/sparizione delle alghe, si allungano e di molto ...credimi...