Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2015, 17:55   #4
cqrflc
Avannotto
 
L'avatar di cqrflc
 
Registrato: Mar 2015
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per la risposta.
Ci sono altre cose da analizzare oltre alle attrezzature puramente tecniche;
Leggevo sul sito della Seachem che loro paragonano i loro sali per Malawi e Tanganica alle altre marche dicendo che quelli degli altri sono poco più che bicarbonato da supermercato inscatolato ed etichettato.
Ma allora mi sorge una domanda, se noi usiamo un prodotto di scarsissima qualità o mettiamo a repentaglio la salute dei nostri abitanti degli acquari o come minimo un additivo INUTILE che potremmo quasi quasi farci da noi in casa.
A questo punto dov'è il valore aggiunto di un buon produttore ????
A me sembra che alcuni produttori oltre alla qualità ti facciano pagare anche il MARCHIO.
Vuoi un esempio di marche e prodotti che ho bisogno di comperare in questo periodo ?

1) Dupla (ottimi prodotti ma il prezzo? La laterite della Dupla ha qualcosa di esoterico o viene prelevata dalle miniere di Turbinio su Marte ? "citazione dal film Atto di forza")
2) Deltec (stesso discorso)

I prezzi di questi produttori sono il doppio o il TRIPLO di quelli immediatamente successivi per qualità/prezzo.
Guarda il prezzo delle Bioball per riempire in filtro da 25 litri quante centinaia di euro devi spendere ?
E per un filtro a letto fluido della Deltec quale tecnologia superiore avrà rispetto a uno della Acqua medic o altri meno costosi....
Infine i mangimi, come vengono fatti ? Un mangime di marca sconosciuta di bassa qualità potrà mai danneggiare dei pesci pregiati e costosi ?
cqrflc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13293 seconds with 13 queries