Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2015, 14:41   #1
seiseiotto
Batterio

Cittā: Civitanova
Acquariofilo: Dolce
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Reset vasca 240lt - BBA

Ciao a tutti vi sto presentare la mia vasca infestata!

Premetto che non ho mai auto esperienze con piante esigenti e fertilizzazioni specifiche, all'incirca verso settembre/ottobre 2014 ho deciso di allestire questa vasca per laetacara dorsigera. Inizialmente avevo inserito ceratophyllum demersum, egeria densa, microsorum, echinodorus e anubais varie (fertilizzavo semplicemnte con sera florena 1 volta a settimana)....sembrava andar tutto bene ma nel giro di poco mi sono ritrovato invaso da cianobatteri, dopodichč ho spento le luci per 5 giorni e succesivamente ho tolto tutte le piante infestate. sono poi ripartito con 4 ore di illuminazione giornaliera aumentando di 30 minuti a settimana. (l piante hano sofferto parecchio e la crescita si č bloccata)

ad oggi la situazione č questa:

VASCA: 121 x 41 x h 56 cm - 240 L

FILTRO: Esterno Askoll 400

ILLUMINAZIONE: 2 neon T5 39W (Anteriore00k - posteriore-4000K) - fotoperido 8 ore

FLORA: MIcrosurum (infestate da BBA), egeria (debole), anubias (con qualche ciuffetto nero) e dei muschi. (hodeciso di mettere l'egeria in superfice in modo da creare piu zone d'ombra)

FAUNA: 2 Laetacara, 15 Paracheirodon simulans, 13 boaras maculatus, 6 cory, 3 ancistrus, 3 Gyrinocheilus

Fertilizzazione assente

Co2 fatta in casa 40 bolle al minuto

Solitamente cambio 25litri a settimana con acqua osmotica o 25osmotica+25 rubinetto

VALORI:

PH: 7.5
KH: 6
GH: 8
No2: 0
No3: 5mg
Fe: 0,08
Po4: 0,01

Oggi avevo in programma di potare tutte le foglie infestate, credete che si possa recuperare in qualche modo? Fertilizzazione? o smantello tutto?

ecco le foto.....

Ultima modifica di seiseiotto; 29-03-2015 alle ore 16:51.
seiseiotto non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10534 seconds with 15 queries