Discussione: Allestimento Rio 125
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2015, 15:17   #13
Avvy
Discus

L'avatar di Avvy

Cittā: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Etā : 47
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente se andrai a mettere solo poecilidi, quindi con solo acqua di rubinetto, e non userai la co2, potresti farti fare il primo test dell'acqua dal negoziante facendoti dare i valori e comprarti solo i test per NO2, NO3 e ammoniaca. Altrimenti potresti vedere anche il set della aquili 5 in 1. Č un po' meno preciso di quelli che ti hanno suggerito ma costa meno.

Per il resto le cose indispensabili sono: un retino (al supermercato o dove costa meno), il biocondizionatore (usando acqua di rubinetto io preferisco usarlo comunque. In ogni caso l'acqua preparala il giorno prima), un secchio ed un tubicino (tipo quelli per l'aeratore, ma abbastanza lungo) per i cambi d'acqua.

Per le forbici io mi trovo bene con quelle piccole da cucito. Le pinze non servono. Per pulire i vetri dalle alghe invece uso una vecchia carta fedeltā in plastica di un supermercato.

Per i vari concimi dipende dalle piante che andrai ad inserire.

Per il fondo se vuoi risparmiare puoi prendere della sabbia edile silicea. Bisognerebbe anche sapere se intendi inserire pesci da fondo.

Per il fondo fertile dipende anche qui dalle piante. Potrebbe non servirti o potresti usare le compresse di fertilizzante da interrare vicino alle radici.
Avvy non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10131 seconds with 13 queries