Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2015, 22:30   #5
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Neon89 Visualizza il messaggio
Un gobide in 30 litri va più che bene e se fai cambi regolari e settimanali non hai bisogno neanche dello skimmer.

Non facciamo i soliti esagerati.
Io ho dato semplicemente il mio parere,se non sei d'accordo fai altrettanto senza utilizzare inutili aggettivi .
Originariamente inviata da Clarke Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Ciao dato il litraggio sposto nel nano,il quantitativo di rocce é lievemente scarso per cui puoi anche aggiungerne sucuramente sarebbe un bene ma ciò non ti migliora le cose in fatto di illuminazione ,se la luce é scarsa, scarsa rimane,un pesce in 30 litri non mi piace.

Ciao, grazie della risposta.
Al riguardo è il caso di dire, paese che vai, usanze aquaristiche che trovi.
Ho comprato l'acquario da un negoziante italiano che mi ha detto di metterci 5 o 6 kg di rocce vive, ma quando settimane dopo sono entrato nel negozio tedesco per comprarle, questi mi hanno detto 4, proprio 5 kg a esagerare.

Riguardo alla luce, so che se ne mettono da 1 a 4 W al litro. Io ne ho 0.8, con l'unico corallo SPS che si trova anche una bella colonna d'acqua tra sé e la lampada. Proprio per questo volevo aumentare la rocciata, per alzarla di livello e aggiungere i nuovi coralli più vicini alla luce.
Per ora il corallo sembra stare bene, ma non sono un esperto. Si è un po' scurito col passare dei giorni, cosa che dalle letture in internet credo sia da imputare a un aumento dell'inquinamento.

Riguardo al pesce, il negoziante tedesco ha detto più o meno la stessa cosa. Ha poi aggiunto "o questo qui giallo o niente".
Le rocce ti aiutano nella gestione e un pesce in 30 litri per piccolo che sia inquina ,non avendo Skimmer il lavoro sporco lo fanno le rocce e la luce ,per questo ti ho scritto che non risolvi il problema luce con la roccetta in più ,la luce non è importante solo per gli animali ma svolge un compito importantissimo nella riduzione degli inquinanti (ossidoriduzione) conosco la luce del Dennerle. E al di la dei watt posso assicurarti che vale il giusto,buona per qualche molle e niente piu.
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12886 seconds with 14 queries