Discussione: Silicati ed alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2015, 20:49   #1
andyzan
Avannotto

L'avatar di andyzan

Città: Cardano Al Campo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Silicati ed alghe

Un saluto festoso a tutti!!

Ho provato ad usare la funzionalità "Cerca", ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, quindi porrò qui la domanda:

Ho i silicati troppo alti e mi si formano alghe su addobbi e piante (patine color ruggine), ho messo il Silcate Clear della Sera, nella sua retina, tra i vari filtri dove la pompa va ad aspirare. Di Silcate Clear ne ho messo tanto di più di quanto necessario, ma i test con i tre reagenti della JBL sono sempre troppo alti ed infatti questa formazione di alghe è la seconda volta che avviene
La prima volta non avevo nulla contro i silicati, una volta comprato il prodotto avevo estratto tutto ciò che fosse contaminato dalle alghe e l'avevo lavato, poi messi gli anti-silicati e rimesso piante ed addobbi al loro posto.

Quindi mi chiedo, come faccio ad ovviare a questa situazione se anche i prodotti anti-silicati non fanno nulla?

Il prodotto usato è per acqua marina, ma il negoziante mi ha detto che va bene anche per acqua dolce, cosa ne pensate e, soprattutto, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!
andyzan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09536 seconds with 15 queries