Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2015, 18:35   #16
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova mail dalla agp.

Originariamente inviata da reefline.it
Buongiorno, le rispondo io perchè sono un collaboratore esterno della società AGP e seguo il laboratorio chimico.

Per portare il valore di Mg ai 1680 che chiede, necessita di una quantità determinabile in base a questo calcolo:
1680-1250= 430 ppm mancanti
430x85 litri = 36550 mg totali di magnesio mancante
36550/85 che è l'apporto = 430 ml di prodotto da sciogliere in acqua d'osmosi
Consiglio 2,5-3 litri di acqua d'osmosi cosi' da non rischiare precipitazioni in fase di dosaggio (meglio goccia a goccia)

Nel suo caso siccome la quantità di acqua dell'acquario coincide con l'apporto del prodotto, puo' semplicemente fare la sola differenza e cioè 1250-1680 ed avrà come risultato la quantità di sale da sciogliere (il calcolo gliel'ho comunque mostrato cosi' da capire cosa è l'apporto e la sua funzione....)

Siccome generalmente l'acquariofilo non dispone di bilance di precisione, è consuetudine di questo settore, fornire l'apporto in unità di volume e cioè in ml, piuttosto che in grammi ......... ecco il motivo percui trova nelle confezioni il misurino graduato.
Nella maggior parte dei casi si evitano cosi' , errori nella quantità del prodotto

(può anche usare questa proporzione: 10ml di prodotto in 100Lt aumentano la concentrazione di 8,5 mg/lt)

Per ogni esigenza o dubbio siamo a* sua disposizione
Saluti
AGP Staff
In ogni caso (magari solo perché sono tonto) non ho ancora capito se 430ml di prodotto sono 430gr o meno :(

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________

Ultima modifica di hkk.2003; 27-03-2015 alle ore 19:41.
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12790 seconds with 13 queries