Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2015, 14:01   #14
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che io sappia, gli UV-C se non sbaglio sono quelli che uccidono batteri funghi ecc pero non ne sono sicuro, comunque oltre al fatto del dannoso per noi o per la vasca, secondo me sono proprio inutili a prescindere, perchè oltre a non raggiungere la lunghezza d'onda utile alla fotosintesi, aumentano la fluorescenza dei coralli inducendoli a produrre pigmenti che di solito non producono o meglio producono in quantità minori che in presenza di uv (che se non sbaglio producono per difesa o qualcosa del genere), e quindi a mio parere è come alterare un pò il normale ciclo vitale dell'animale, lessi questa cosa su un articolo che mi mandò una ragazza inglese anche lei appassionata di acquari con cui ogni tanto parlo, se lo trovo di nuovo ve lo faccio leggere, o li chiedo se lo tiene da qualche parte perchè era proprio interessante ( non so quanto veritiero scientificamente parlando) però sembrava ben fatto poi che ne so, comunque ho letto anche che il Polimetilmetacrilato (il comune plexiglass) filtra del tutto gli uv, quindi una buona soluzione per chi ha una plafo con uv sarebbe metterci un foglio di 2 3 mm come para schizzi
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13688 seconds with 14 queries