Vi ringrazio per i numerosi ed utili consigli.

La difficoltà più grande nel mio caso penso sia il fatto che l'acquario lo sto allestendo con la mia ragazza.. e per certe cose mi sembra di contrattare la spartizione dei beni per il divorzio.

Perchè ci confrontiamo su tutte le specie di piante e pesci che vogliamo mettere.
I guppy non piacciono a me e gli endler non garbano alla mia ragazza ( lo so siamo complicati)
Il Danio è il pesce che più piace ad entrambi e quindi il resto verrà costruito attorno con molta pazienza.
Quindi (dopo aver riflettuto su quanto mi avete detto) la partenza sarà un monospecifico per Danio. Dopo un mese di maturazione inizierò ad inserirne gruppeti da 5 alla volta in modo da formare una gruppo numeroso (così dovrebbero essere meno timidi in così tanti litri.
Sto girando e rigirando i negozi della provincia ma sinceramente non ho ancora trovato un venditore di fiducia. Comunque sabato mattina mi arriva l'acquario e la settimana prossima la dedicherò a procurarmi i materiali per il fondo, l'acqua osmotica e le piante se riesco a trovare quelle che voglio inserire.
Ovviamente vi terrò aggiornati anche con le foto.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)