Discussione: quale protocollo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2015, 14:18   #12
Peppe68
Plancton

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto, prima di fare il cambio d'acqua, ho voluto misurare i valori della mia acqua di rubinetto (Roma, dura come il marmo). Ecco i risultati:
KH = 15
Fe = <0.02
pH = >7.6 (ho il test 6.0-7.6)
No2 = 0.05
NO3 = 1
PO4 = 1

Cambio 10 litri con acqua di rubinetto aggiungendo solo AcquaCycle.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Artquario Visualizza il messaggio
mettendoti nei suoi panni è come se ti rinchiudessero in una cella di isolamento di 2mx1
sono pesci che stanno bene in gruppo con altri loro simili e formano delle coppie, assolutamente non in esemplare singolo.
Li dentro è condannato anche perchè il poco spazio gli impedisce di svilupparsi bene come dovrebbe (raggiunge i 25cm in altezza come ce lo vedresti li dentro?)
fidati se ne sei così affezionato allora lo devi salvare ;)
in un 100 L ci sono pesci bellissimi che puoi tenere ma non lui.
Dammi tempo per elaborare il lutto... Hai ragione... Mi ci vorrà un po' di tempo, tanto adesso non è che se lo tengo ancora un po' si offende...
Cmq, nel frattempo fammi prima sviluppare un'acqua decente... Poi diamo una sistemata a piante e layout che adesso è alla "ndocojocojo"...

Sarebbe una bestemmia ciclopica eventualmente portare l'acqua a valori accettabili e pensare di togliere tutto, sistemandolo temporaneamente in una vasca di riserva, sistemare il layout (eventualmente cambiando il fondo) inserendo un tronchetto disposto longitudinalmente, tre rocce, rimettere dentro le piante con una certa estetica e poi rimettere i pesci?

Ultima modifica di Peppe68; 26-03-2015 alle ore 14:32. Motivo: Unione post automatica
Peppe68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09987 seconds with 13 queries