Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2015, 12:11   #3
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto :)
allora ci sono un po' di cose da sistemare, ma non ti preoccupare perchè tutti cominciano così all'inizio!
partiamo dall'acquario: conosco bene il Pure, è un acquario che provilegia molto il lato estetico (motivo per cui ne stanno vendendo davvero tanti) a discapito di alcune caratteristiche tecniche purtroppo. effettivamente ci sono luci e filtri migliori, però non è detto che tu debba necessariamente cambiarli. il filtro effettivamente non smuove troppo l'acqua, perchè non ha una pompetta che "sputa fuori" il getto d'acqua come nella maggior parte dei casi, ma la fa cadere dall'alto. quindi non crea una corrente in tutta la vasca.
la luce poi non è molto potente, e difficilmente aumentabile.

passiamo ai pesci: gli scalari come ti è stato detto non ci stanno lì dentro, e non sarebbe neppure particolarmente indicato neppure per i neon (che a discapito delle loro dimensioni sono grandi nuotatori)

fatte queste premesse, esistono pesci (anche belli) che possono starci benissimo lì dentro, e che anzi saranno contenti di avere acqua poco mossa e luce non fastidiosa. per esempio si potrebbe pensare a dei betta (guarda tutte le varietà), che gradiscono acque calme, non troppa luce, e molte piante. se ti piaccino si può partire da loro, e da lì identificare possibili compagni di vasca.
(se ti piacciono cose un po' particolare e hai un fondo fine puoi guardare i Pangio, hanno la stessa provenienza geografica)

Page generated in 0,09574 seconds with 13 queries