Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2015, 19:08   #6
NikoNik
Pesce rosso

L'avatar di NikoNik

Città: Centro Italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte.

Penso di mttere in 250/300 litri, 5/6 esemplari di 5/6 mesi e quindi non troppo piccoli. Per una scelta cosi` mi state dicendo che comunque dovrei cambiare 50 litri d'acqua a settimana, usando RO e facendoli mangiare 6/8 volte al giorno?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Se vuoi una vasca che va avanti da sola anche per 20-30 giorni secondo me ti conviene orientarti su altri pesci, ce ne sono a centinaia non vedo perché fissarsi proprio sui discus, ormai non è neanche più come un tempo che chi ha il Discus è un figo, anzi, probabilmente con i tempi che corrono chi li ha è pirla o un maniaco sfegatato di questa specie. La vera domanda che devi porti è se vuoi veramente i discus, se vuoi solo loro e quali sono i motivi di tale scelta... sono le motivazioni e la passione verso un determinato animale che ti portano naturalmente a un certo tipo di gestione. Il tempo, tranne rari casi, facendo delle rinunce si trova per fare un cambio settimanale ma tutto riporta al discorso precedente... quanto ti interessa allevare proprio i discus? A mio personale giudizio non ti interessa abbastanza, non è una critica, assolutamente... ma solo il fatto che ti chiedi se avrai tempo è un sintomo di quello che penso. La manutenzione dei pesci non deve essere un peso ma la migliore occasione per rilassarsi e staccare con tutto e tutti.
Bravo Michele, hai colto in pieno il problema. Vorrei i discus perche` appunto sono il massimo per un acquariofilo, perche` mi piacciono tantissimo e perche` li vedo quasi come fossero dei cagnolini. Quando mi dedico all' acquario mi rilasso da matti ma avendo due bambini piccolissimi, il tempo e` poco e l' organizzazione macchinosissima....

Ultima modifica di NikoNik; 25-03-2015 alle ore 19:13. Motivo: Unione post automatica
NikoNik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15270 seconds with 13 queries