Discussione: consiglio iron seachem
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2015, 21:48   #1
marol
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Badia Polesine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio iron seachem

ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio sul iron seachem.
posseggo un plantacquario con forte illuminazione e piante rapide e sto iniziando ad utilizzare il protocollo avanzato seachem anche se i macro sono fai da te...
seguendo il protocollo vedo che che l'iron viene somministrato giornalmente e facendo 2 calcoli prendendo in esame la sua composizione, noto che la dose consigliata da seachem apporta una grande quantità di ferro ( 0,25 mg/l ) superiore alle richieste giornaliere della mia vasca.
fin'ora per il dosaggio del ferro con altri fertilizzanti mi regolavo con l'obbiettivo di raggiungere i famosi 0,1mg/l di conseguenza ora se dovessi fare uguale con seachem la dose sarebbe molto minore di quella suggerita. allo stesso tempo però noto che molta gente utilizza l'iron a dosaggi pieni quindi mi sono sorti dei dubbi sul mio modo di fare anche perchè molti post ho letto trattano vasche con piante meno esigenti e illuminazioni anchè inferiori alle mie...
nella mia situazione quindi è giusto determinare il fabbisogno e dosare di conseguenza o il protocollo va seguito così com'è proprio perchè è un protocollo? non vorrei causare un eccesso di ferro e conseguenti alghe...
marol non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11954 seconds with 16 queries