Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2015, 17:29   #1
NikoNik
Pesce rosso

L'avatar di NikoNik

Cittā: Centro Italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volontariamente provocatorio...

...ma non me ne vogliate, e` solo per avere un' idea piu` chiara di cosa potrei andare ad approcciare :)

In generale ci sono 4 tipologie di forumer, i puristi ovvero quelli per cui le cose si fanno al meglio e senza compromessi, gli appassionati ovvero quelli che seguono l' hobby ma senza farsi troppe elucubrazioni mentali, poi ci sono i temporanei ovvero quelli a cui gli parte la scimmia e dopo un po` si stancano ed infine gli spettatori, ovvero quelli che spesso non hanno nemmeno un acquario in casa ma gli piacerebbe averlo un giorno forse

Perche` vi dico questo in questa sezione? Il motivo e` semplice, ho una discreta esperienza in materia di acquari ma zero sul fronte discus, vorrei inziare una vasca da 250/300 litri e vorrei capire quanto e come sara` l' impegno reale. Io appartengo alla seconda categoria, ho acquari da 15 anni, ho riprodotto dalle caridine red cherry agli scalari, e negli anni a volte ho riscontrato una realta` diversa rispetto a quanto leggevo sui forum. Ora mi trovo tra voi (che ritengo siate il miglior social in circolazione), l' amicopuristaesageratochenonsiregola ed il negoziante di fiducia che storicamente e` stato sempre sempre, e dico sempre, molto onesto.

Voi parlate di una gestione piuttosto impegnativa, decine di litri d'acqua RO da cambiare su base settimanale, ph sotto a 7, ecc. ecc.
Il mio amico che mi parla di pastoni fatti con il bilancino, malattie e mostruosi cambi d'acqua preparati ed analizzati prima di essere messi in vasca...
Il negoziante che mi dice che ormai non essendo piu` di cattura i discus sono pesci quasi normali, a cui basta un granulato specifico per mangiare, un normalissimo cambio d'acqua del 10% ogni 15gg con acqua del rubinetto biocondizionata ed un gestibilissimo ph anche un po` sopra a 7....

Ora, la verita` si dice che stia nel mezzo......ma dove colloco questo "mezzo"????

Fondamentalmente non sono nella possibilita` di cambiare 50/60 litri d'acqua a settimana ne` mi voglio sbattere troppo per avere il ph perfetto, men che meno posso farli mangiare 8 volte al giorno. Se questo alla fine dovesse risultare il reale necessario, semplicemente non allestisco la vasca di discus.

Grazie infinite per i suggerimenti che vorrete darmi.

NikoNik non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19982 seconds with 15 queries