Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2015, 18:05   #268
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamenti chiedi?!

Allora, di base è tutto come prima. Come avevo accennato, ho provato a mettere la Rotala ma i risultati sono stati scarsi o nulli. Idem per quanto riguarda la Limnophila. Con le galleggianti che formano un tappeto spesso, la luce per loro è insufficiente. Idem per il Ceratopteris thalictroides. Completa disfatta anche con quest'ultimo...

Per la mancanza di luce, la Lilaeopsis si sta facendo più alta e le sto permettendo di ricoprire un po tutto il fondo perchè il risultato finale non dovrebbe essere malaccio. Sotto di lei c'è della Marsilea che, ammetto, essermi dimenticato di averla piantata! Nel momento in cui il fondo fertil e cesserà di dare nutrimento alla Lilaeopsis, lei prenderà il sopravvento e tutto rimarrà più o meno tale!!

Dato gli scarsi risultati con gli altri muschi, ho deciso di toglierli, lasciando solo in Fissidens in vasca e ampliando lo spazio disponibile per la Lilaeopsis.


Lo sfondo tornerà ad essere composto in larga parte da Najas, secondo me imbattibile come crescita in quasi assenza di luce!

Le galleggianti presenti in vasca sono Lemna Pistia e qualche piantina di Limnobium che credo toglierò perchè non mi piace molto, sopratutto per una vasca così piccola.

Per il resto ho notato che vi sono 2 forse 3 piantine nuove di Cryptocorine che lascerò crescere. Mi piace molto come pianta e ho piacere che si sviluppi.

In fine uso sempre la stessa CO2 in gel e fertilizzo con Easy-life Profito una volta a settimana in corrispondenza del cambio dell'acqua.

I tiger sono ancora presenti ma sto facendo maturare un vascone da 120 litri solo per loro. Tra un mesetto sposterò tutto. Altri animali presenti, le caridine.

Caridine che ora si presentano "variopinte" nel senso che ve ne sono alcune tendenzialmente red cherry like altre simil wild altre ancora nere!!

Un paio di foto della vasca per come si presenta ora:







Aggiungo le foto di una delle caridine nere:







Che ve ne pare?

Nel
__________________

Ultima modifica di luca321; 23-03-2015 alle ore 18:21.
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele.cogo Piace questo post
 
Page generated in 0,12513 seconds with 15 queries