Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2015, 13:45   #5
Gianlupo
Bannato

Cittā: oleggio
Acquariofilo: Dolce
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il P.wingei si puo' allevare in contenitori all'aperto in estate, a patto di rispettare alcune regole :
non esporre il contenitore ai raggi diretti del sole
limitare il numero di ospiti nel contenitore stesso.
troppi pesci nel contenitore senza filtro innescano velocemente un meccanismo di degenerazione dell'ambiente che li ospita. Questi pesci producono un'elevata quantita' di prodotti metabolici che ridurrebbero in breve tempo il contenitore ad una sorta di pozza brodosa, con risultati immaginabili.
in inverno possono essere allevati all'interno senza riscaldatore, tenendo presente che :
la temperatura minima non deve scendere sotto i 19/20.
a 18 gradi i maschi smettono di fare parate di corteggiamento e sbiadiscono le loro livree.
a 16 gradi i pesci smettono anche di mangiare
16 gradi e' il limite, ma e' un limite dannoso, ed i pesci non vivrebbero a lungo.
il concetto di contenitore senza filtro e senza riscaldamento e' un concetto valido solo se si rispetta il numero degli ospiti in esso contenuto. di media, un contenitore di 50 litri puo' ospitare una piccola colonia di 10/15 esemplari con manutenzione settimanale.
le alghe che colonizzano in estate i contenitori all'aperto sono un toccasana, l'acqua verde causata dalla fioritura delle alghe unicellulari e' assolutamente un toccasana ma non deve mancare il NECESSARIO cambio di acqua settimanale, magari con aspirazione del fondo del contenitore.
Gianlupo non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10526 seconds with 13 queries