Discussione: Alghe non se ne vanno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2015, 09:56   #8
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Feltro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Per correggere i fosfati puoi usre EASY LIFE FOSFATO, mentre per il CARBONIO attieniti al dosaggio come ti ho consigliato. 4ml al giorno affinche le ALGHE non regrediscono, poi ritorni al sosaggio di 1ml al giorno. Mentre per EASY LIFE PROFITO, attieniti a questi DOSAGGI chè ti ho postato.
Aggiornamento dopo un paio di settimane: le alghe a pennello e filamentose non regrediscono, anche dosando 4 ml di Easy Carbo al giorno. Gli ultimi valori misurati sono:
PH:7.5
gH:9
kH:7
NO3: 10
PO4: 0.5

Devo insistere ancora con questo dosaggio ? C'è qualcos'altro che posso fare ? Ho inserito anche 5 neritine da qualche giorno, ma al momento non vedo risultati... Sono un pò rassegnato

Strano molto strano, forse cè qualcosa chè sbagli. Posta una panoramica attuale della vasca ben visibile, più delle foto delle piante colpite dalle alghe. Raguaglia un pò la situazione attuale della vasca, fotoperiodo, tipo di lampade chè hai montato, quanti WATT per litro, ogni quando fai i test dei NO3 PO4 FERRO, che test usi, controlla chè non siano scaduti, ogni quando canbi l'acqua,mancano i valori del FERRO insomma devi darci tutte le infformazioni possibile
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11527 seconds with 13 queries