Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2015, 11:44   #1
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Cittā: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
impianto a osmosi giā da sostituire? consigli sul da farsi ed eventuali ricambi

buon gorno a tutti

ho preso circa a meta dicembre un impianto a osmosi Ruwal AP50SS con 5 Stadi TDS + Antinitrati + Antifosfati+antisilicati 190 Litri al Giorno e dopo un iniziale periodo in cui il misuratore tds compreso nell impianto segnalava 000 in uscita ora il valore č passato nel giro di due settimane a un valore oscillante intorno allo 004 sia in uscita che direttamente dopo la membrana.

a valle della membrana ci sono due cartucce una anti silicati e una anti nitrati e niente altro
ora sto facendo una pulizia della membrana(rubinetto tutto aperto e ho tolto il riduttore di pressione) pensate possa ritornare all iniziale 000?

in ingresso ho un valore che oscilla moltissimo tra i 280 e i 310 e ho notato che anche togliendo il riduttore di pressione sul tubo dell acqua di scarico l acqua esce lo stesso dalla parte dell acqua buona che sia montata male la membrana?

dimenticavo ho provato il misuratore tds con acqua bidistillata e segna 001 quindi č un po starato

Aggiungo qualche foto della mia situazione con le alghe anche se tenete conto che l acquario č avviato da 10 settimanebma le alghe sono comparse solo da 3
Sono alghe da maturazione oppure dipendono dalla impianto come leggevo in altri post?

















Come posso tornare a 000 ppm? che ricambi mi consigliate? Possibile che le cartucce di serie si siano giā esaurite?

Grazie a tutti

Ultima modifica di Di Muzio; 22-03-2015 alle ore 12:56.
Di Muzio non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11819 seconds with 15 queries