Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2015, 12:01   #79
federico99
Pesce rosso

L'avatar di federico99

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento.
La vasca procede bene, i valori, che posteró poi sotto, sono più o meno nella norma e i pesci sembrano essersi adattati bene. L'unico problema che sembra perseguitarmi è la carenza di ossigeno in vasca. Nel precedente allestimento melo spiegavo con i nitrati alti (quasi a 50) dovuti a cambi poco consistenti e regolari...ma ora! Cambio 50l alla settimana + rabbocchi con osmosi, i nitrati sono tra 5 e 10 e di piante mi sembra ce ne siano abbastanza (dopo aggiorno anche con foto)
Non mi sento peró di accendere l'areatore o di smuovere troppo la superficie perchè già il ph è alto (oscilla intono al 7/7,5)...ancora metto arratore e pompa e mi sale come minimo a 8. Come vi spiegate questi boccheggiamenti che noto negli scalari?...è una cosa che mi da fastidio perchè sembra quasi non stiano bene, anche se hanno una buona livrea e mangiano come bufali. In attesa di una risposta che spero arrivi...posto i valori e dico due cosette.
Ph_7/7,5 (più o meno a metà)...ho nel filtro e anche fuori 300g di torba ma sembra che da li non si muova.
Kh_6/7 ahimè pure questo non scende nemmeno con l'osmosi...faccio un cambio e mi scende a 4/5...dopo due giorni siamo punto a capo.
Gh_7/8...direi stesso discorso...anche se mi sembra vada bene
NO2 assenti
NO3 tra 5 e 10
Ora ditemi voi cosa ne pensate e cosa fare per stabilizzare definitivamente i valori.
Ah dimenticavo...una conoscente mi ha regalato qualche pianta di valli gigantea che ho mio malgrado dovuto inserire...non sarà mica un problema per la spiralis?
Oggi pomeriggio aggiorno con foto vecchie e nuove.
Fatemi sapere!!

Page generated in 0,10610 seconds with 13 queries