Dopo il terzo cambio da 10 litri ed una fugale pulizia dello skimmer con acqua corrente, la vasca sembra essersi quasi normalizzata.
Dico solo quasi perchè il BM C3,5 schiuma leggermente bagnato a livello MAX mentre prima per schiumare in quel modo, dovevo arrivare quasi a 5.
In ogni caso, dopo due giorni di skimmer a regime quasi normale, ho prima dati un mega vizio alla vasca dosando 45ml di FitoPlus della Planctontech, poi ho eseguito il test del Magnesio.
Ho dapprima utilizzato un test realizzato da un chimico che funziona a doppia prova e misura Ca e Mg ed il risultato è stato 507 Ca e 1281 Mg; dopodichè come riprova ho testato l'acqua con un test consigliatomi da un venditore che ha dato come risultato 1186.
Questo secondo test è stato effettuato con un prodotto della Royal Nature che nella mia ignoranza, credo sia un Salifert con le istruzioni in italiano e la scatola sostituita.
Fatto questo mi appresto al primo dosaggio di buffer ma ..... cosa leggono i miei stanchi occhi ?
Devo dosare 2 ml di prodotto per un apporto di 170 mg di magnesio, ma quì il dubbio, come misuro 2 ml di polvere ? non certo con la siringa. Qualche suggerimento in merito? In ogni caso domani sentirò negoziante e magari anche il produttore.
percui, ancora tutto rimandato ..... stay tuned ;)
|