|
Originariamente inviata da GrifoneSeduto
|
Grazie per tutti i consigli, mi sono dimenticato di rispondere che il gruppetto di piante centrali sono limnophilia, allora comprerò i test e i fertilizzanti che mi avete consigliato.
Per la co2 fai da te cosa mi consigliate?
Altra domanda? Cosa intendi per "il rapporto dei NO3 PO4 e da 10 a 1 mentre per il FERRO 0,1 fine ciclo."? Che se ho no3 a 10 devo avere po4 a 1?e per il ferro?
E poi, come lo integro il ferro? C'è qualche prodotto in particolare?
Grazie mille.
|
Allora GrifoneSeduto, se non hai la CO2 professionale puoi sare tranquillamnte il sera CARBONIO CO2 a dose consigliate

mentre i valori devono essere
NO3=10
PO4=1
FERRO 0,1 fine ciclo vuoldire chè ogni settimana o prima di ogni cambio d'acqua devi controllare il FERRO i valori devono essere FERRO 0,1 OK
N.B.questi valori NO3 PO4 FE non devono mai essere mai a zero e mai in eccesso.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da iommy66
|
In effetti sto usando il protocollo base che non prevede l uso di phosphorus. Avendo il PO4 a 0 ,e possibile usarlo per portalo a 0.1
|
Mentre per iommy66 Visualizza il messaggio il rapporto NO3 PO4 e da 10 a 1 mentre FERRO 0,1 fine ciclo quindi se hai i FOSFATI a zero e probabile chè hai anche i NITRATI a zero controlla con i test a reagenti questi valori vanno controllati sempre ogni settimana e non sono da sottovalutare.