Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2015, 20:49   #5
Kaim
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A distanza di tre mesi dall'avvio dell'Acquario 60lt, volevo aggiornarvi per verificare se tutto sommato stessi facendo tutto per il verso giusto, e se magari debba fare qualcos'altro per garantire ai due pesci rossi un'ambiente dignitoso.
Ho in questi mesi come indicato cambiato 5lt d'acqua ogni 7 giorni, sostituita ogni 15 l'ovatta sintetica dei cannolicchi, utilizzato l'Acquasafe per espurgare il cloro dall'acqua, ed infine una boccetta Biostar di batteri attivi, che ho però usato solo nel primo mese e mezzo, sino a quando non è finita. Non ho potuto dunque ultimamente immettervi nei ricambi settimanali ulteriori gocce della boccetta, e ciò non so se stia influendo sullo stato dell'acquario ultimo oppure no.
La situazione mi pare oggi abbastanza stabile certo, ma non ideale.
L'acquario difatti, nonostante vi cambi 5lt d'acqua ogni settimana e l'ovatta ogni 15, ho notato che soprattutto ultimamente ha assunto un colore giallino d'acqua essenzialmente non pulita, sporca.
Il vetro interno poi pare aver assunto una leggera patina (di sporco ?), e proprio in questi giorni, ed è qui l'oggetto della mia attenzione adesso, ha cominciato a fare un paio di macchie VERDI, pur non avendo nell'acquario nè piante, terriccio o qualsiasi cosa che richiami al terreno.
Ci sono solo sul fondo pietre di medie dimensioni.

Ora, perchè a vostro avviso l'acqua s'è ingiallita, dando l'idea d'essere sempre sporca e mai limpida nonostante i cambi settimanali ? Cosa sono queste piccole macchie verdi sul vetro visibili all'esterno ? E' muffa causata dallo stesso sporco, oppure trattasi di una reazione dell'acquario che non conosco ? Devo ignorare tutto ciò, o devo fare qualcosa ? E se sì, cosa ?
Grazie !!
Kaim non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12800 seconds with 14 queries