Discussione: Nanoreef in arrivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2015, 11:17   #117
mbutolo
Guppy

L'avatar di mbutolo

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mbutolo

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento e aiuto

Buongiorno a tutti.
Circa 40 giorni fa ho cambiato plafo passando dal bulbo 36w alla Minų, sempre in quei giorni ho avuto un piccolo assestamento delle rocce e ho approfittato per spostarne un paio lasciandone invariato il verso ( lato in ombra sempre in ombra).
Dopo qualche giorno ( cosa che mi aspettavo) sono iniziate ad apparire alghe , ho immediatamente sospeso l'alimentazione diretta all'acanthastrea e all'euphillia con gamberi scongelati.
Praticamente nello stesso momento č morta una delle tue turbo che avevo , ed č andata a morire in un punto non accessibile e quindi č rimasta li a decomporsi.

Le alghe sono esplose e ne ho di diversi tipi.
Ho deciso di sospendere i cambi che facevo ogni 10 giorni ( 5 litri, forse troppi?) e da ieri ho inserito nel filtro a zainetto delle resine anti PO4 della tunze.

La triade da circa 20 giorni č mantenuta stabile con il Sicce 3 Komplete a Kh 7 Ca 424 e Mg 1360
La salinitā č 1026-1027 ( a seconda dell'evaporazione e dell'intervento dell'osmoregolatore), il Ph č 8.2 ( triade e ph test tropic marin)
No2 No3 Po4 e Si tutti a zero (test salifert)
Salinitā 1026 - 1027 ( dipende se a livello minimo o massimo)

Popolazione : 1 Acropora nasuta ( in leggera crescita) , 2 acanthastree , 1 euphillia, qualche zoanthus e 1 lumaca turbo.
Somministro H&O della Sicce a giorni alterni

Ed ecco a voi le protagoniste , le alghe...

Consigli e suggerimenti? Prendo un martello e spacco tutto?

Page generated in 0,15053 seconds with 13 queries