La prima regola che ho imparato qui su ap é che la vasca si fa in base alla fauna che vuoi inserirci dopo..bello il primo aquascape..se ti piace quel genere ne trovi di bellissimi sul sito dell'aga contest(suddivisi per anno e per litraggio comprese vasche dai 40 a 60lt)competizione indiscussa di quel tipo di allestimenti...volevo farlo pure io ma ho trovato pareri discordanti qui nel forum. Se osservi la maggior parte di quelle vasche sono abitate da soli neon o cardinali quando invece la fauna non sarebbe la più appropriata. Considera inoltre che se proprio ti piace quel genere ho letto il regolamento e quelle vasche vengono allestite in 1 mese di tempo e poi vengono smantellate proprio perché il layout é il solo scopo di quelle vasche. Immagino che tu invece voglia farlo per tenerlo e quindi prima mi focalizzerei su quello che ti piacerebbe inserire e l'allestimento verrà come conseguenza.
Per la flora acquatica in più c'è da fare molta attenzione con illuminazione e fertilizzanti di qualità ed é il motivo per la quale ho abbandonato il progetto essendo anche io neofita. Ad ogni modo in bocca al lupo e resto curioso di vedere il risultato...quindi buon lavoro