Salve a tutti mi sono iscritto da poco al forum perché cerco consigli su come allestire una vasca da 120l acquistata da poco usata ma già rimessa a nuovo da me visto che è era stata svuotata e abbandonata.... dunque vi spiego il mio caso e spero che mi potrete dare consigli utili!!!! A novembre mi sono avvicinato a questo mondo riallestendo un acquario da 40l in cui ho messo fondo fertile e sopra ghiaino misto con pomice 4cm e 6 piante di facile manutenzione (posteró delle foto) fatto partire il filtro tetra 250 easyfilter dopo un mese ho inserito dei pesci (forse troppi) comunque ora ho 2 molly maschi, 4 barbus pentazoma, 4 fantasmini, 3 octociclus, 3 gamberetti e 1 lumaca!!!!! Quindi adesso vorrei infoltire i branchetti nel nuovo acquario!!!ho un filtro sera 120 comprato x errore e visto che il filtro che utilizzo non aveva cannollicchi ho inserito all'interno del tetra quelli del sera 120 dall'inizio!!! Quindi vorrei allestire il nuovo acquario con il filtro sera utilizzando l'acqua che ho ora nel 40 litri aggiungendo una parte di acqua del rubinetto e acqua a osmosi e spostare i pesci nel nuovo subito dopo l'allestimento visto che i cannolicchi sono già maturi!!!! È una cazzaata!??

devo aspettare cmq un Po !!!??vorrei mettere un fondo scuro nel nuovo e sarebbe gradita qualche dritta su marche ecc...Grazie mille a tutti domani vi posto delle foto della mia attuale vasca così mi potete dare qualche consiglio su come riarredare il nuovo con quello che ho già lì dentro grazie ancora!!!!!