Discussione: Co2 urgente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2015, 13:24   #8
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreapool01 Visualizza il messaggio
Ho un fondo allofano per questo ho il kh e il gh così bassi, comunque ilvanni il tuo modo di scrivere non mi piace affatto se per cortesia abbassi i toni te ne sarei grato,io sono un neofita e se chiedo è per avere consigli e non per essere rimproverato tra l altro su cose di cui sono ignorante,grazie.

by magic jab
Come preferisci, ho scritto solo perché ritenevo la bottiglia chiusa in fermentazione un potenziale ericolo (dietro TUA richiesta su un forum pubblico) e perché, di nuovo, ritengo (ma non sono idee solo mie, sia chiaro) che se si usa CO2 con pesci di acqua dura e alcalina si debba tenere un KH elevato in modo, appunto, da mantenere l'acqua alcalina (e se uno SA di avere il fondo allofano, o ripristina le durezze prima di erogare CO2, oppure non sa usare la CO2 e, specialmente se si dichiara ignorante, dovrebbe leggere qualcosa PRIMA di usarla, specialmente quella fai-da-te).

D'altra parte se si scrive su un forum pubblico si scrive per tutti, non è una risposta privata a te, e IMHO la CO2 NON dovrebbe essere usata senza sapere cosa fa e perché lo fa (e tu, evidentemente, non lo sai, e non è un insulto).

Comunque se ti da fastidio non lo dico, ma la realtà delle cose rimane. Tu continua pure a far passare la vasca ogni dì da Ph 7 a 8 e poi ci dici, io mi metto alla finestra.

Page generated in 0,11083 seconds with 13 queries