|
Originariamente inviata da andreapool01
|
Ho un fondo allofano per questo ho il kh e il gh così bassi, comunque ilvanni il tuo modo di scrivere non mi piace affatto se per cortesia abbassi i toni te ne sarei grato,io sono un neofita e se chiedo è per avere consigli e non per essere rimproverato tra l altro su cose di cui sono ignorante,grazie.
by magic jab
|
Come preferisci, ho scritto solo perché ritenevo la bottiglia chiusa in fermentazione un potenziale ericolo (dietro TUA richiesta su un forum pubblico) e perché, di nuovo, ritengo (ma non sono idee solo mie, sia chiaro) che se si usa CO2 con pesci di acqua dura e alcalina si debba tenere un KH elevato in modo, appunto, da mantenere l'acqua alcalina (e se uno SA di avere il fondo allofano, o ripristina le durezze prima di erogare CO2, oppure non sa usare la CO2 e, specialmente se si dichiara ignorante, dovrebbe leggere qualcosa PRIMA di usarla, specialmente quella fai-da-te).
D'altra parte se si scrive su un forum pubblico si scrive per tutti, non è una risposta privata a te, e IMHO la CO2 NON dovrebbe essere usata senza sapere cosa fa e perché lo fa (e tu, evidentemente, non lo sai, e non è un insulto).
Comunque se ti da fastidio non lo dico, ma la realtà delle cose rimane. Tu continua pure a far passare la vasca ogni dì da Ph 7 a 8 e poi ci dici, io mi metto alla finestra.