Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2015, 17:54   #116
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riassumendo la situazione:

La terza settimana di gennaio si stara la co2 e mi gasa (senza morti) i pesci (ipotetica causa scatenante)

Prima infezione la quarta settimana di gennaio: un solo colpito, maschio.

Prima settimana di febbraio il pesce è messo molto male ma sopravvive.

Seconda settimana muore il primo malato, si ammala un altro (sempre maschio)
a metà settimana arriva l'esha ed inizio la cura in vasca.

Terza settimana resta tutto stabile, fine della cura e carboni.

Quarta settimana isolo il secondo malato in un catino, cura con una dose e mezza di esha.
A fine settimana, non potendo fare diversamente (sono stato via fino a domenica) rimetto il pesce in vasca, aveva ancora la macchia...ma sembrava stare bene

Prima settimana di marzo non ero a casa.

Seconda settimana di marzo arrivo e trovo il vecchio malato senza macchia ma con la spina stortissima.
Trovo un altro pesce con una macchia identica a quella del secondo malato, nella stessa identica posizione (a mezzo cm dall'attaccatura della cosa, al centro, sul fianco destro, allungata in orizzontale)

Ieri isolo i pesci, il secondo malato è messo malissimo e muore verso le 21,30 , l'altro sta bene ed è in cura con una dose e mezza di esha. (la sua cura dovrebbe finire domani, che faccio...continuo?)

In vasca non ho ancora fatto niente (mancanza di tempo: è stata una settimana d'inferno).

I valori a ieri sono
NO3 5
PO4 0,75
gh 9
kh 6
ph 7-7,5
Cond. 437 microsiemens

(Ho riaggiunto oggi la co2...perchè son invaso dalle alghe, a breve sostituisco il neon)

Originariamente inviata da Carmine85
Se parliamo sempre di danio può essere possibile di malattie protozoarie ascrivibili a pleistophora ma purtroppo non abbiamo elementi sufficienti per poter appurare ciò...
Se posso darteli io, dimmi cosa ti serve e te lo dico: mi da un fastidio non sapere cos'è che sta uccidendo i miei pescetti
Guardando online l'unica cosa che si avvicina è la pleistophora...solo che i miei due morti, prima di morire e da morti, avevano dei colori fantastici...che manco in foto ho visto.
Un'altra possibilità è la tubercolosi...

Originariamente inviata da Carmine85
Per la spina dorsale piegata può essere una batteriosi...
Se è batteriosi, l'esha dovrebbe andare bene...dovrebbe essere anche contro pleistophora ed affini (o così è riportato nelle istruzioni)...se no cosa consigli? Blu di metilene? Se riesco faccio delle foto...ma dove è ora il pesce (in un catino) è impossibile prenderlo di lato...e dall'alto si vede ben poco.

In tutto il caos della vasca grande, la pescetta dell'inizio è ancora uguale ed isolata nella vaschetta,mangia artemie, SHG ed il vegetale consigliatomi da @plays .

Stefano 99
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13995 seconds with 14 queries